Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


domenica 19 aprile 2009

"Volti e colori del Darfur" di Antonella Napoli

In occasione della «Giornata mondiale per il Darfur» grazie all'impegno di Italians for Darfur, è stato presentato a Roma il libro fotografico "Volti e colori del Darfur" di Antonella Napoli, Edizioni Gorée.



Un viaggio tra i rifugiati nei campi profughi del Darfur, le testimonianze dei sopravvissuti alle violenze dei janjaweed, milizie arabe sanguinarie che dal febbraio 2003 massacrano il popolo darfuriano, e delle principali vittime di questo conflitto: le donne.
Immagini esclusive e racconti di stupri e di bombardamenti che difficilmente si riesce a documentare, raccolte in un reportage realizzato ad Al Fasher, nel Nord della regione del Sudan che ospita la maggior parte dei campi profughi.
Un viaggio nelle aride realtà che ospitano gli insediamenti che accolgono le popolazioni sfollate, fuggite dai propri villaggi a causa delle conseguenze della crisi.
Un’opera tesa a denunciare la continua violazione dei diritti umani in Darfur e a sensibilizzare l’opinione pubblica sul conflitto in atto in questo angolo remoto della terra, troppo spesso dimenticato.

Con questo libro Gorée e Leggere i diritti Società Cooperativa Sociale ONLUS sosterranno "EMERGENCY - Life Support for Civilian War Victims" ONG/ONLUS (Organizzazione non Governativa/Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) e la cifra raccolta sarà destinata alla realizzazione del Centro pediatrico del Campo Profughi di Mayo in Darfur.

Prezzo: € 16,00 - Illustrato - Pagine: 160 - Disponibile - Pubblicazione: 4/2009 - ISBN: 9788889605745 - Dimensioni: 17x24

Fonti:
repubblica.it
Edizioni Gorèe