Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


domenica 7 marzo 2010

Festival della Fotografia Etica Lodi dall'11 al 14 marzo 2010

Il Festival della Fotografia Etica nasce da un’idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine e rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere: non esistono infatti, né in ambito nazionale né internazionale, festival fotografici interamente dedicati all’approfondimento della relazione tra etica, comunicazione e fotografia.

Il programma prevede mostre di fotoreporter internazionali realizzate per ONG, serate di videoproiezioni prodotte da photo-collectives, dibattiti, incontri e letture portfolio.

Le mostre pongono l’attenzione sull’importanza del ruolo della fotografia nella divulgazione di tematiche umanitarie e sui risvolti etici del rapporto professionale tra le ONG e il fotoreporter.

Le videoproiezioni presentate da photo-collectives internazionali, gruppi di fotografi professionisti indipendenti, propongono progetti di particolare interesse etico-giornalistico che utilizzano linguaggi innovativi, forme e stili comunicativi eterogenei.

Il Festival vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica utilizzando la fotografia come potente strumento di comunicazione e conoscenza.


Per info: Festival della Fotografia Etica