Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


mercoledì 13 ottobre 2010

“Creative Photo Mind” Workshop “Atmosfere d’autunno” Valle d’Aosta 22 – 23 – 24 ottobre 2010 –

“Creative Photo Mind” Workshop “Atmosfere d’autunno” Valle d’Aosta 22 – 23 – 24 ottobre 2010 –

Costo 150€

il 22 ottobre dalle ore 20,30 alle 22,30
il 23 tutto il giorno; il 24 fino alle ore 17,00
Il workshop è dedicato alla fotografia di reportage, al paesaggio e all’architettura.

I temi sviluppati nel workshop

Nel workshop si parlerà di creatività e di come svilupparla, di come affinare la mente per imparare a guardare con occhio diverso, con uno sguardo nuovo e profondo, la realtà che si fotografa. Si daranno indicazioni su come rendere il fotografare una disciplina piacevole e divertente con l’insegnamento di tecniche base per apprendere a visualizzare e a meditare.
Si darà importanza al valore sociale delle emozioni, soprattutto nella fotografia di reportage, imparando a relazionarci con le persone che fotografiamo e a trasmettere agli altri le emozioni che proviamo attraverso la fotografia.

Docente Andrea Alborno

Da quando, nel 1996, ha iniziato la sua attività, Andrea Alborno è sia fotografo che giornalista.
Professionalmente è interessato soprattutto ad esplorare temi culturali e sociali ma ha anche prodotto reportage turistici, di interni e di design. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste italiane ed internazionali: Tuttoturismo, Meridiani, Panorama Travel, Gulliver, In Viaggio, Itinerari e Luoghi, Soprattutto, Condé Nast Traveller, Airone, Alp, Meridiani Montagne, D-la Repubblica delle Donne, Fitness Magazine, Vie del Gusto, Spazio Viaggi, Gente Viaggi, Elle, Anna, Figaro, Figaro Magazine, Geo, Alpes Magazine, Animan, Escape Magazine, Voyages et Voyages, Gael, National Geographic Traveller, Viajar, Grasduinen, Voyager, Res, Reizen, Man, Woman, ecc.
Una sua mostra sui ragazzi di strada di Odessa (Ukraina), dal titolo “Gioventù Negata”, sponsorizzata dall’EBRET e patrocinata dall’UNICEF, sta girando l’Italia. Nel 2009 ha pubblicato il libro “Un cuore fra le pietre” che descrive la vita dei monaci agostiniani che vivono a 2500 metri al colle del Gran San Bernardo tra Italia e Svizzera (Editori: Les Editions du Midi e Les Editions du Grand-Saint-Bernard). Nel settembre 2009 è stato premiato all’”Art of Photography Show” di San Diego in California, il più importante “award” di tutta la West Coast americana.
Andrea Alborno insegna fotografia in diversi seminari sia in Italia che all’estero avvalendosi anche della sua passata attività di insegnante di yoga e tecniche di meditazione.

Per info su tariffe hotel, inviateci una e-mail.
www.creativephotomind.com - www.albornophotos.com - www.albornophotographer.com
Info e iscrizioni: Tel +39-335-325477 - +39-0165-59936 - info@albornophotographer.com