Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


giovedì 16 giugno 2011

Photoaid Contest “Anche tu Fotoreporter” - iscrizioni aperte fino al 18 settembre 2011

Photoaid Contest “Anche tu Fotoreporter”
Istituto Italiano di Fotografia (IIF) promuove anche quest'anno il PhotoAid Contest “Anche tu fotoreporter”, concorso organizzato dall’Associazione Photoaid, agenzia non profit per il reportage sociale, in collaborazione con l’Associazione Arché Onlus.
Il concorso, a tema libero, desidera valorizzare i reportage fotografici ispirati a tematiche sociali attraverso un linguaggio vivace e dinamico, esaltato da un approccio fotografico “rispettoso” e concreto, ottimista e sensibile.
Possono partecipare al Contest fotografi professionisti e non, sia Italiani sia stranieri, che potranno presentare fotografie in bianco e nero e a colori.
Il vincitore del concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica affiancando un fotografo di Photoaid durante un lavoro di reportage all’estero, ma si aggiudicherà anche una reflex NIKON digitale (d300s) e un corso organizzato da Marianna Santoni (Guru del digital imaging). Al 2° classificato verrà riservata una Borsa di studio per un corso "Topic Session" di Reportage presso Istituto Italiano di Fotografia (anno accademico 2011/2012), mentre il 3° classificato potrà accedere ad una Borsa di studio per un workshop di reportage in Toscana organizzato dall'Agenzia Photoaid.

La giuria, presieduta da Paolo Pellegrin (fotografo dell’Agenzia Magnum), vedrà tra le sue fila anche Marianna Santoni e Maurizio Cavalli, Direttore di Istituto Italiano di Fotografia.
Le iscrizioni sono aperte a partire dal 1° maggio e fino al 18 settembre 2011.

Per informazioni:
www.photoaid.eu - info@photoaid.eu.