Mettiti in contatto con professione Fotografia

Workshop fotografici (Torino, Milano, Genova, Roma) news, corsi di fotografia, mostre ed eventi, tutorial photoshop.

Per segnalare eventi, mostre, workshop, o solamente per mettersi in contatto con noi, inviate una mail a: professione.fotografia@live.it

Seguici su Facebook e su Twitter!!!


sabato 23 marzo 2013

IL VIAGGIO – PHOTO CONTEST - scad. 5 maggio 2013


PHOTO CONTEST

CONCORSO A PREMI “Il viaggio – photocontest”
PROMOSSO DA A.S.D. Stepsover – MILANO
SOGGETTO PROMOTORE:
A.S.D. Stepsover – via Forze Armate, 165 – Milano
AREA:
Intero territorio Italiano.
DESTINATARI:
Il concorso è rivolto agli utenti internet maggiorenni e residenti in Italia. Saranno esclusi dalla partecipazione i membri del consiglio direttivo dell’Associazione Sportiva dilettantistica STEPSOVER.
FINALITA’:
Il Soggetto Promotore intende organizzare un concorso a premi denominato “Il viaggio – photocontest” il quale si svolgerà con le modalità indicate nel presente regolamento. Il concorso si pone i seguenti obiettivi:
1. raccogliere e promuovere le immagini fotografiche rappresentanti il viaggio, nonché di premiare le più pregevoli dal punto di vista artistico.
2.promuovere la conoscenza delle immagini fotografiche stesse da parte degli utenti. A tal fine le foto saranno votabili e saranno premiati gli autori delle foto più votate.
3.incentivare gli accessi e le registrazioni al sito www.stepsover.com. Per perseguire questi obiettivi il Soggetto Promotore definisce due tipologie di premi, qui sotto enunciati e descritti nei paragrafi successivi:
-premio finale “Contest il viaggio”
-premio finale “Giuria”
DURATA:
La durata complessiva del concorso è fissata dalle ore 0,00 del 1 Febbraio 2013 alle ore 23:59 del 5 Maggio 2013. L’invio delle fotografie sarà ammesso fino al 14 Aprile 2013 ore 23:59 Selezione finale premio “Contest il viaggio” alle ore 23:59 del 5 Maggio 2013. Selezione finale premio “Giuria” entro il 12 Maggio 2013 alle 23:59.
PUBBLICITA’:
Il concorso verrà pubblicizzato attraverso il sito www.Stepsover.com. Il Soggetto Promotore si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. Il regolamento completo sarà disponibile sul medesimo sito Internet.
MODALITA’:
Per partecipare al concorso gli utenti dovranno collegarsi al sito www.stepsover.com nel periodo indicato al paragrafo “durata” e accedere alla pagina dedicata al concorso (www.stepsover.com/contest) per inviare le proprie fotografie e/o per votare quelle degli altri utenti. I server che registrano e gestiscono i dati dei partecipanti come tutte le operazioni relative allo svolgimento del presente concorso sono ubicati in Italia. Registrazione al concorso Dalla pagina iniziale del concorso l’utente che vorrà partecipare mandando delle foto (autori di fotografie) dovrà effettuare due fasi di registrazione:
1) registrazione utente inserendo i dati richiesti
2) compilazione dei dati obbligatori richiesti (nome, cognome, indirizzo, civico, comune, provincia, cap, telefono) Sarà ammessa un’unica registrazione al concorso per ciascun singolo utente: il Soggetto si riserva di verificare e annullare eventuali registrazioni doppie.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE PER AUTORI DI FOTOGRAFIE:
Una volta effettuata la registrazione secondo le modalità sopra indicate, gli utenti dovranno inviare ciascuna foto caricando il file della stessa in formato JPG che sia rappresentativa dell’argomento viaggio.
Più in specifico le fotografie inviate dovranno raffigurare in qualsiasi modo il tema “viaggio” con le modalità di rappresentazione fotografica che il concorrente reputerà opportune.
Per il premio “Giuria” Verranno valutate come particolarmente significative le immagini che riusciranno ad esprimere il concetto di viaggio grazie ad un’accurata tecnica fotografica ed un elevato contenuto artistico.
Ciascun utente (individuato da nome, cognome, data di nascita e indirizzo di abitazione associati ad indirizzo e-mail) potrà inviare al massimo tre (3) fotografie nell’arco dell’intero periodo di svolgimento del concorso. Tutte le fotografie inviate saranno preliminarmente vagliate da una Commissione appositamente delegata dal Soggetto Promotore che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume.
Le fotografie pervenute, accettate dalla Commissione sopra menzionata, saranno pubblicate online e saranno visibili a tutti gli utenti internet che avranno la facoltà di esprimere il proprio voto o commento.
Tutte le fotografie pervenute in regola con le norme concorsuali e quindi pubblicate, saranno sottoposte – oltre al voto del popolo Internet che eleggerà il vincitore del premio “Contest il Viaggio” – al giudizio di una Giuria che sarà composta da minimo tre (3) rappresentanti del Soggetto Promotore. La giuria sarà preposta a decretare il vincitore del premio “Giuria”. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile e inoppugnabile.
ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Premio “Giuria”
La giuria selezionerà una (1) fotografia vincente. Verranno selezionate tre (3) fotografie aggiuntive come riserva. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inoppugnabile. La selezione finale si svolgerà entro il 12 Maggio 2013 alle 23:59.
Premio “Contest il Viaggio”
Le fotografie verranno votate da chiunque – anche chi non risiede nel territorio italiano – acceda al sito www.stepsover.com Il voto consisterà nella scelta di una preferenza tra due foto proposte nella pagina dedicata al VOTO. Ad ogni refresh della pagina viene mostrata un’altra coppia di fotografie, il medesimo utente potrà votare più di una volta. Le votazioni saranno gestite da un applicativo informatico (definito Applicativo) appositamente sviluppato.
Tale Applicativo registrerà il punteggio ottenuto da ciascuna fotografia dal giorno in cui viene pubblicata fino al termine del concorso. L’applicativo sarà in grado di indicare la fotografia che nel periodo di riferimento ha acquisito il maggior punteggio in relazione ai voti ricevuti. Si precisa che tale punteggio verrà definito tramite l’algoritmo nominato “ELO”.
Prima di procedere alle assegnazioni, sarà controllato che i voti ricevuti dagli autori delle fotografie pubblicate risultino regolari: a titolo esemplificativo, non saranno ammesse votazioni duplicate in modo fraudolento con l’utilizzo di metodi informatici.
In tal caso, gli eventuali voti attribuiti a quella specifica fotografia non saranno conteggiati; analogamente non saranno validi tutti i voti forniti in maniera palesemente contrastante con il presente regolamento (ad esempio forniti attraverso l’utilizzo di appositi software). Infine, qualora risultassero partecipazioni legate ad anagrafiche incomplete, registrazioni false o fasulle, queste non verranno prese in considerazione.
In caso di irreperibilità o irregolarità nella partecipazione subentrerà la fotografia successiva in graduatoria.
PREMI:
I concorso promosso è indetto con l’intento di promuovere la produzione di opere fotografiche, in questo caso il conferimento del premio ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera e rappresenta il riconoscimento del merito personale del vincitore.
Premio finale “Contest il Viaggio”: buono acquisto del valore di 100 (cento) Euro da spendere presso la Libreria Gulliver di Verona.
Premio finale “Giuria”: buono acquisto del valore di 100 (cento) Euro da spendere presso la Libreria Gulliver di Verona.
MONTEPREMI:
Il montepremi stimato ammonta a 200 Euro iva inclusa
RINUNCIA ALLA RIVALSA:
A.S.D. Stepsover dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art.30 D.P.R. N.600/73.
ADEMPIMENTI:
Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente. I vincitori saranno personalmente avvertiti e i premi verranno consegnati entro il termine di 180 giorni dalla data di chiusura del concorso.
Il Soggetto Promotore non si assume responsabilità alcuna in relazione ad eventuali problemi tecnici di collegamento al sito Internet per cause a lei non imputabili. Il premio non potrà essere commutato in denaro o in gettoni d’oro. Si precisa che ciascuna fotografia potrà vincere uno solo dei due premi. Il vincitore del premio “Contest il Viaggio” sarà escluso dalla possibilità di vincere il premio “Giuria”.
Qualora il premio non potesse essere assegnato, il Soggetto Promotore si impegna a devolvere in beneficenza beni/prodotti o servizi di importo equivalente. Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito.
Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla velocità del gioco. Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità per gli utenti che risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto al Soggetto Promotore di non adempiere a quanto previsto. L’utente, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto a tale comportamento.
La partecipazione al presente concorso a premi comporta l’accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento.
PRIVACY:
Il consenso del partecipante al trattamento dei suoi dati personali da parte del Soggetto Promotore è manifestato mediante accettazione di quanto riportato nell’informativa pubblicata sul sito www.stepsover.com attraverso l’iscrizione on line. I dati anagrafici rilasciati all’atto della partecipazione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003. Il rilascio, ad opera dei partecipanti, dei propri dati anagrafici equivarrà ad implicita autorizzazione di questi alla pubblicazione del proprio nome e cognome ch’essi indicheranno, in concomitanza con la registrazione, negli spazi che il Soggetto Promotore dedicherà al concorso.
PROPRIETA’ E DISPONIBILITA’ DELLE FOTOGRAFIE:
La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora le foto inviate non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne il Soggetto da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa. Il Soggetto Promotore non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori che apparissero nelle foto: per il che è rilasciata, con l’accettazione del presente regolamento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti del Soggetto Promotore. Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede al soggetto Promotore il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), di modificare, di riprodurre anche parzialmente, di diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità che il Soggetto Promotore ritiene più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate al concorso, anche se congiunte alla propria immagine. Il partecipante garantisce al Soggetto Promotore il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi. Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevato il Soggetto Promotore da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile. Il Soggetto Promotore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dal sito www.stepsover.com.



Per info: http://www.stepsover.com/contest/